Procedure di prevenzione e protezione per limitare il contagio da COVID 19
PREMESSA
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, fin dalle sue prime manifestazioni, Tlb Service ha intrapreso una serie di azioni per garantire la salute e la sicurezza dei collaboratori cercando, allo stesso tempo, di mantenere la piena operatività aziendale.
MISURE GENERALI
– Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o usando gel a base alcolica
– Evitare contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno 1,5 m
– Evitare luoghi affollati
– Utilizzare mascherina protettiva
– Evitare le strette di mano
– Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
– Restare a casa se si ha sintomi riconducibili a Covid19
PULIZIA E SANIFICAZIONE
– Tlb Service assicura una pulizia giornaliera della SEDE AZIENDALE
– Nelle aree comuni sono messi a disposizione prodotti per la sanificazione delle SUPERFICI e delle APPARECCHIATURE IN DOTAZIONE
– Le ATTREZZATURE DI CANTIERE sono utilizzate, come di consueto, con i guanti in dotazione e vengono sanificate a fine giornata
– L’interno dei MEZZI AZIENDALI (sia affidati a singoli lavoratori che a disposizione nella sede) sono puliti con prodotti sanificanti in dotazione a fine giornata o, comunque, al bisogno.
– Per gli IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO sono previsti degli interventi straordinari di sanificazione dei sistemi di filtraggio
– Nel caso si accerti un CONTAGIO AL COVID19 di un collaboratore che è stato presente presso una sede aziendale/magazzino nel minor tempo possibile (uno o due giorni), la sede di appartenenza nonché eventuali mezzi aziendali saranno puliti e sanificati secondo le disposizioni della circolare 5443 del 22/02/2020 del Ministero della Salute.
ACCESSO IN AZIENDA/MAGAZZINO
– Obbligo di utilizzo della mascherina
– Misurazione della temperatura
– Assenza di sintomi di infezione respiratoria
– Assenza di contatti con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni
– E’ ammesso l’ingresso di terzi, anche se è preferibile effettuare incontri e riunioni con mezzi alternativi
ATTIVITA’ IN CANTIERE
– Nel caso l’attività avvenga in presenza di altre persone sarà obbligatorio utilizzare una mascherina chiurgica o di grado di protezione maggiore (FPP1, FPP2 o KN95, FPP3).
– Prima di programmare le attività nelle singole abitazioni, il personale deve contattare gli utenti interessati. Se nell’abitazione sono presenti persone positive o in qualche forma di isolamento per COVID 19, l’intervento non potrà essere eseguito.