Skip links

Mascheramento ad alta efficienza

Hider è un sistema di mascheramento per antenne, apparati e impianti tecnologici che unisce la mimetizzazione con l’ambiente circostante alla garanzia di sicurezza, sia per gli operatori che per gli utenti presenti sul territorio. Grazie all’esperienza che abbiamo maturato nel settore delle telecomunicazioni, abbiamo progettato una soluzione ad hoc in tutte le sue componenti. Hider, infatti, è capace di rispondere alle esigenze di sicurezza, mimetizzazione, radiotrasparenza, resistenza della struttura e facilità di manutenzione.

®

BREVETTO EUROPEO

Hider e Hider 5G sono soluzioni coperte da brevetto Europeo.

Hider è composto da

Il tetto è fisso e saldamente ancorato alla struttura sottostante, agganciato parzialmente con elementi metallici e con sistema velcrato. Testato in galleria del vento, in caso di cedimento della porta o di mancata chiusura dove entra il vento, il tetto fissato con velcro si apre facendo fuoriuscire l’aria.

Lungo la struttura sono presenti collari in acciaio Inox che collegano il mascheramento al palo.

I profili in vetroresina, quadrati a sezione cava, permettono al telo di aderire alla forma del mascheramento che può essere quadrata o poligonale.

Telo mimetizzante in PVC traforato che ricopre la struttura. Il tessuto è radiotrasparente e resistente a intemperie e sollecitazioni esterne.

Per mantenere il tensionamento del telo mascherante e aumentarne la resistenza, sono stati posizionati dei nastri in poliestere attorno al suo perimetro.

L’accesso alla scala di risalita avviene tramite una porta a doppia apertura con sistema di cerniere zip resistenti ai raggi UV.

Dopo
Prima

Perché scegliere Hider

Testato per garantirti la più alta affidabilità

Abbiamo testato Hider meticolosamente per assicurare alte prestazioni di radiotrasparenza, resistenza alle intemperie e durabilità nel tempo.

I test effettuati presso lo studio di ingegneria TLab hanno dimostrato che Hider è totalmente radiotrasparente, anche alle alte frequenze del 5G. Il range di frequenze sotto esame va dai 700MHz ai 3800MHz e a diverse regolazioni del tilt elettrico. I risultati hanno messo in luce ottime prestazioni, senza distorsioni significative del segnale, preservando il livello di copertura tipico dell’antenna. Anche la distribuzione di potenza nei lobi secondari rimane simile a quella originale e non sono presenti interferenze indesiderate.

Abbiamo messo alla prova Hider con dei test effettuati in galleria del vento, per verificarne il comportamento alla forza esercitata da eventuali raffiche d’aria, fino a 158 km/h. Telo e struttura non hanno riportato deformazioni permanenti, anzi, hanno ripreso la
forma originaria.

Hider è conforme alle specifiche tecniche richieste per lo smaltimento del calore, anche in condizioni di installazione 2G + 3G + 4G + 5G. In questo modo non si surriscalda e non va a interferire con il funzionamento dell’antenna. I risultati sono certificati da uno studio specializzato in materia.
Simulazione con dati:

  • Temperatura massima prevista = 40°
  • Potenza interna = 10800 W
  • Altezza del mascheramento = 7m
  • Diametro del mascheramento = 0,5m / 1,0m / 1,6m

Rispetto ai mascheramenti tradizionali, Hider si comporta molto meglio nella gestione del calore. Infatti, con l’aumento del diametro, la temperatura interna diminuisce.

HIDER

La soluzione per il mascheramento di antenne e apparati, progettata per essere solida, resistente, così da garantire la sicurezza degli operatori e dell’ambiente circostante. Si inserisce perfettamente nell’ambiente, grazie alla sua versatilità e personalizzazione, oltre a permettere una facile manutenzione. È radiotrasparente e non interferisce con le normali prestazioni dell’antenna.

HIDER 5G

La versione Hider per il 5G è progettata per le alte frequenze, utilizzando materiali radiotrasparenti come nastri in poliestere e elementi in policarbonato. Questi componenti, pretestati per le specifiche frequenze, creano una “trave di funi” che funge da supporto per il mascheramento, permettendo di rimuovere i profili in vetroresina e garantendo resistenza alle deformazioni del vento. Gli elementi in vetroresina sui lati della porta sono sempre necessari per l’installazione.

Totem

la soluzione Hider da interno

Hider si adatta anche al mascheramento di microcelle per ambienti interni, grazie alla soluzione in forma di totem, dalle dimensioni ridotte e dalla possibilità di adottare qualsiasi forma e grafica.

La struttura è costituita da pannelli leggeri e radiotrasparenti che non intaccano in alcun modo il segnale indoor. L’ideale per tutte quelle ambientazioni in cui è presente una grande capacità di rete.

Richiedi
un preventivo

Compila il modulo per avere maggiori informazioni, il nostro ufficio tecnico ti contatterà entro un giorno lavorativo.