COME FUNZIONA
CABLIS è un sistema brevettato in grado di misurare la posizione relativa tra magnete, posto sulla fune, e sensore. Ciò permette di rilevare la tensione di cavi d’acciaio o metallici senza bisogno di un contatto diretto. Misura la tensione del cavo e ne valuta la tenuta secondo un algoritmo semaforico, indicando con LED colorati presenti sul dispositivo se il valore rientra nella norma.
Comunica, poi, il dato ad un server TLB con cui è possibile monitorare da remoto lo stato di linee vita e stralli. Questo, permette di aumentare gli standard di sicurezza dei sistemi anticaduta, ridurre le tempistiche della revisione periodica e migliorare la prevenzione programmando le manutenzioni necessarie.
CABLIS è composto da un magnete che viene fissato direttamente al cavo mentre il sensore e l’elettronica sono posti all’interno di un involucro con grado di protezione IP67 che impedisce l’intrusione di particelle solide e l’accesso ai liquidi, il sistema risulta quindi out-door.
È autonomo in quanto provvisto di Energy Harvesting ambientale ed è un dispositivo IoT dotato di logiche di comunicazione dati 2G/ LoRa in grado di inviare dati a lunga distanza a bassissima potenza. Questo consente il monitoraggio delle funi in real time tramite interfacce web, aumentando gli standard di sicurezza.
Necessiti di supporto?
STATO DEL CAVO E REPORT MONITORAGGIO
Al momento dell’installazione viene effettuata un’operazione di taratura che permette al sistema di entrare in funzione e iniziare a rilevare lo stato del cavo. A questo punto, di default il sistema invierà report giornalieri o puntuali, in caso di allerta, a un server TLB in base allo stato del cavo. Il report di monitoraggio contiene le seguenti informazioni:
- Stato del sistema, se il dispositivo funziona correttamente ed è in grado di effettuare la rilevazione,
- Stato del cavo, il valore del cavo interpretato secondo l’algoritmo semaforico verde, giallo e rosso.
- Livello della batteria, il voltaggio della batteria tramite una variabile di tipo float.

Verde
Il Led verde indica un valore di tensione del cavo a norma.

Giallo
Il Led giallo indica un valore di tensione del cavo che si trova in una situazione intermedia, di allerta.

Rosso
Il Led rosso indica un valore di tensione del cavo fuori norma, su cui occorre intervenire.
Richiedi
un preventivo
Compila il modulo per avere maggiori informazioni, il nostro ufficio tecnico ti contatterà entro un giorno lavorativo.