Articoli recenti

Superbonus 110%: uno sguardo alla sicurezza

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo scritto l’ultimo post. Non perché abbiamo cambiato le nostre abitudini quanto perché abbiamo deciso di osservare con un attimo di maggiore tranquillità ciò che stava accadendo in conseguenza del Superbonus110%. Ora abbiamo deciso di mettere insieme

Leggi tutto »

Anche Tlb Service all’ELIS Innovation Day

Il 20 Luglio si è tenuta la ELIS Innovation Day Teaching for Innovation, la giornata dedicata all’innovazione e alle nuove tecnologie, dove abbiamo partecipato insieme a 180 studenti, 40 studenti e 62 progetti. Noi di TLB Service con il Gruppo Telebit abbiamo messo a disposizione

Leggi tutto »

Anche Tlb Service all’ELIS Innovation Day

Il 20 Luglio si è tenuta la ELIS Innovation Day Teaching for Innovation, la giornata dedicata all’innovazione e alle nuove tecnologie, dove abbiamo partecipato insieme a 180 studenti, 40 studenti e 62 progetti.
Noi di TLB Service con il Gruppo Telebit abbiamo messo a disposizione le ultime tecnologie, la nostra esperienza e professionalità aiutando gli studenti della Digital University a realizzare diversi progetti e prototipi.
Gli ambiti di intervento di questa ricorrenza hanno spaziato dalla cybersecurity e intelligenza artificiale, passando per la valorizzazione dell’esperienza dell’utente nell’utilizzo degli strumenti informatici per arrivare al nostro campo: manutenzione predittiva e sicurezza sul lavoro.
Una giornata per ribadire l’importanza dell’incontro tra domanda e offerta e dimostrare il grande contributo in termini di creatività e contaminazione che i giovani possono portare alle imprese e al Paese.
Luigi De Costanzo, Direttore ELIS Innovation HUB: “ELIS Innovation Day è la dimostrazione che è possibile costruire un ponte tra le università e le aziende e che quest’ultime hanno un ruolo di primo piano nella formazione dei giovani e nel loro ingresso nel mondo del lavoro. 100 allievi della Digital University ELIS hanno raccontato quanto realizzato, vissuto e appreso nei 62 progetti in vere situazioni di lavoro. I referenti delle 40 aziende hanno riportato l’entusiasmo e l’approccio fuori dagli schemi che questi giovani portano alle organizzazioni. Pensiamo che proprio questo clima di scambio reciproco di conoscenze e di esperienze umane sia l’elemento che dà valore alla collaborazione e ai progetti che l’ELIS Innovation Hub sviluppa con le aziende”.

 

 

Presente all’evento il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao ” É fondamentale il creare un rapporto di collaborazione tra accademie e aziende: è essenziale per dare alle persone, soprattutto ai più giovani, la possibilità di applicare in maniera concreta le nozioni acquisite. Il mondo lì fuori ha poche persone con le vostre competenze, ma ne ha estremo bisogno. Dovete uscire fuori e contaminare quel mondo. Per me siete una audience fantastica e parlare a voi studenti, neolaureati, ricercatori è una grande opportunità. Il consiglio che quindi vorrei dare ai ragazzi è: scatenatevi! Scatenate le vostre energie, idee e passioni. Non so se volete essere degli innovatori, trasformatori, distrupter, modernizzatori: ma applicate le vostre conoscenze. L’Italia ha bisogno di modernizzazione, cambiamento e dinamicità e voi potete guidare il Paese in questa direzione.

Condividi questo articolo con i tuoi contatti!